TOOL alzano il livello di FIRENZE ROCKS: 13 Giugno 2019

Non è la prima volta per i TOOL a Firenze, ma sicuramente non sono mai stati in uno spazio così grande. Riempiranno il vasto spazio dell'Ippodromo del Visarno? Sicuramente hanno alzato la qualità del festival. E ora siamo curiosi di sapere chi condividerà il palco nella stessa giornata.


TOOL a Firenze Rocks 13 giugno 2019 info biglietti

Una band che si è fatta aspettare: un nuovo album in continua attesa dal lontano "10.000 Days" del 2006, un numero di tour centellinati... ed ecco che dopo le date degli A Perfect Circle, James Maynard Keenan ha deciso di dare l'ok per tornare sul palco anche con la sua band storica.

• dalle 10:00 di giovedì 25 ottobre, in anteprima per 24h tramite l'App ufficiale di Firenze Rocks

dalle 12.00 di mercoledì 3 ottobre a questo link--> http://tidd.ly/b47ccafe

Originari di Los Angeles, i Tool sono formati dal batterista Danny Carey, il chitarrista Adam Jones, il vocalist Maynard James Keenan e il bassista Justin Chancellor. La band ha vinto tre Grammy Awards, si è esibita in svariate tournée mondiali e pubblicato 4 album in studio che hanno raggiunto i vertici delle classifiche.
L’album di debutto, Undertow (1993), segna l’ingresso della band sulla scena alternative metal, il cui successo si consolida con il secondo disco, Ænima nel 1996.
I Tool si caratterizzano fin dall’inizio per la loro sperimentazione musicale, arti visive e un messaggio di costante evoluzione.
Il successo di pubblico e critica continua con i dischi Lateralus (2001) e 10,000 Days (2006).
Lo stile della band è unico e trascende i generi mescolando progressive rock, psychedelic rock e art rock.